Condizioni Generali di utilizzo del servizio MenoPercento

1)  il servizio Menopercento

Lo scopo del servizio MenoPercento è quello di consentire all’utente di determinare offerte, promozioni e convenzioni legate alle tessere associative o di altro tipo nella disponibilità dell’utente medesimo.

Le presenti condizioni regolano il rapporto tra MenoPercento e l’utente che accede al servizio; non riguardano invece eventuali accordi tra MenoPercento e terze parti, quali gli esercenti delle attività o i fornitori delle tessere indicizzati dal servizio MenoPercento.

2)  natura del servizio

Al servizio MenoPercento è possibile accedere tanto anonimamente quanto previa registrazione; il servizio è inoltre offerto all’utenza sia in forma gratuita che dietro pagamento di un corrispettivo.

La versione anonima e la versione gratuita del servizio prevedono talune limitazioni (l’esclusione della sincronizzazione tra vari dispositivi associati all’utenza; l’esclusione della possibilità di registrare un numero di tessere illimitate, e così via).

MenoPercento non fornisce direttamente i beni oggetto di promozioni e convenzioni né le tessere che dovrebbero dare diritto a tali promozioni o convenzioni; per queste ragioni MenoPercento non garantisce l’esattezza o l’attualità delle promozioni e convenzioni che riporta, ma si limita a indicizzarle.

3)  obblighi dell'utente

Nell’accettare le presenti condizioni, l’utente si impegna a:

a.     utilizzare il servizio conformemente alla sua destinazione, e comunque non per finalità illecite secondo il suo proprio ordinamento giuridico o quello di stati esteri;

b.     associare alla propria utenza solo tessere delle quali lui stesso è titolare;

c.      accettare che MenoPercento possa divulgare l'indirizzo e-mail utilizzato per il caricamento del contenuto, in caso di doglianza giustificata avanzata da terzi in relazione all’utilizzo del servizio;

d.     risarcire le legittime pretese dei terzi danneggiati dall’utilizzo non conforme del servizio, manlevando MenoPercento da qualsiasi responsabilità o richiesta;

e.     accettare che MenoPercento risponda esclusivamente per danni derivanti da dolo o colpa grave, e comunque entro il limite di euro 50,00.

4)  legge applicabile e competenza giurisdizionale

L'Utente, utilizzando il servizio, accetta la competenza giurisdizionale dello stato italiano e pertanto che le presenti condizioni di servizio siano regolate dalla legge italiana.

Tutte le controversie riguardanti le presente Condizioni e il Servizio di MenoPercento saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Torino.

5)  modifiche alle presenti condizioni

MenoPercento si riserva la facoltà di mutare in ogni tempo le presenti Condizioni.

L'Utente sarà informato delle modifiche mediante pubblicazione delle stesse sul sito web di MenoPercento.

6)  informazioni per le terze parti

Il servizio MenoPercento consiste nella mera fornitura di informazioni: MenoPercento non ha la natura di un servizio commerciale o pubblicitario.

MenoPercento, il suo ideatore o le persone ad esso collegate non rispondono dell’esattezza delle informazioni né delle eventuali informazioni immesse dagli utenti.

MenoPercento si impegna, su comunicazione delle autorità competenti, a rimuovere i contenuti lesivi di diritti o di norme di legge e a disabilitarne l'accesso.

7)  copyright

Il nome commerciale MenoPercento, il sito web, l’interfaccia dell’applicazione e i relativi contenuti, ove non espressamente indicato altrimenti, sono di proprietà dell’ideatore del servizio MenoPercento.

I prodotti e i servizi indicizzati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Gli eventuali dati relativi alle tessere sono anch’essi di proprietà dei rispettivi titolari.

8)   privacy

Le presenti Condizioni sono integrate dalla privacy policy (informativa sul trattamento dei dati personali) MenoPercento.